Venerdì 28 marzo 2025, Biblioteca di Rubano: “2030. Escape from the Library”.
Informazioni
inviare una mail a biblioteca@rubano.it indicando nome cognome e età del ragazzo e turno preferito
In occasione della festa “Primavera in Biblioteca” venerdì 28 marzo nella sala Mostre della biblioteca di Rubano i ragazzi di 11-14 anni potranno fare un’esperienza di immersione nella realtà virtuale a tema ambientale dal titolo “2030. Escape from the Library”.
L’attività è articolata in due turni a cui possono partecipare un massimo di 10 partecipanti per turno:
1° turno dalle 16.30 alle 17.30
2° turno dalle 17.40 alle 18.40
Per iscriversi è necessario inviare una mail a biblioteca@rubano.it indicando nome, cognome, l’età del partecipante e il turno preferito. Le iscrizioni verranno raccolte in ordine cronologico di arrivo.
Il progetto mira ad avvicinare i ragazzi alla biblioteca tramite l’utilizzo di due aspetti che stimolano il loro interesse: il digitale e la cura dell’ambiente.
Conoscere non significa acquisire un insieme di nozioni, ma imparare a leggere ed interpretare la realtà che ci circonda. In questa avventura la biblioteca di Rubano ha raccolto la sfida di far propria la dimensione culturale della sostenibilità ambientale.
Filo conduttore del progetto è la convinzione che la cura dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile non possono che partire dalla conoscenza di sé e del proprio ruolo in relazione al tutto, ovvero in relazione ad un mondo in cui le risorse primarie stanno esaurendosi e l’agire di ciascuno è strettamente connesso alla vita degli altri. Vi aspettiamo numerosi!