Le Associazioni

Per l’Amministrazione Comunale l’associazionismo è una realtà importante, particolarmente vivace nel nostro Comune, come testimonia il lungo elenco di gruppi e associazioni attive.

I movimenti ed i gruppi senza scopo di lucro operanti sul territorio possono chiedere l’iscrizione all’Albo comunale delle libere forme associative, istituito al fine di favorirne la crescita ed il rapporto con il Comune.

Con il nuovo regolamento delle Associazioni l’Amministrazione ha voluto creare la possibilità di suddividere le associazioni iscritte all’Albo per gruppi, allo scopo di istituire delle assemblee di settore e consentire un maggiore dialogo tra le Associazioni stesse e permettere di trovare tutti quegli strumenti necessari per incentivare la partecipazione dei cittadini alla vita economica e sociale della propria comunità.
Le Associazioni iscritte all’Albo comunale sono dunque raggruppate in base alle quattro sezioni principali di attività individuate dal Regolamento per l’Albo:

• Sezione Culturale e diritti civili
  • Sezione Tutela ambientale
  • Sezione Sportiva
  • Sezione Socio-sanitaria
Sto effettuando la ricerca deglle associazioni

Tutte le associazioni del territorio

Clicca con il mouse sopra la mappa e muovila tenendo premuto il click per visualizzare tutte le associazioni del territorio.
Sede Legale Sede Operativa