Skip to main content

“Come utilizzare il Cassetto Fiscale on line”.

Informazioni

Data
21/11/2024
Inizio ore
18:30
Comune
Abano Terme
Modalità di prenotazione

mail a biblioteca@rubano.it o chiamando il numero 049633766 comunicando il proprio nome e cognome, codice fiscale e indirizzo mail.

Info prenotazione
L'evento richiede la prenotazione
Altre informazioni
Locandina dell'evento “Come utilizzare il Cassetto Fiscale on line”.

Locandina evento

Nell’ambito del progetto “Digitale Facile” giovedì 21 novembre dalle 18.30 alle 20.30 presso la Biblioteca di Abano Terme si terrà il corso “Cassetto Fiscale on-line” con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate. L’obiettivo del corso è supportare i cittadini nell’utilizzo dei servizi online dell’Agenzia delle Entrate, permettendo loro di gestire pratiche e documenti fiscali da casa. Presso la sala Riunioni della Biblioteca di Rubano, alla stessa ora, verrà allestito un collegamento con la Biblioteca di Abano per assistere all’incontro in presenza previa prenotazione del posto inviando una mail a biblioteca@rubano.it o chiamando il numero 049633766, comunicando il proprio nome e cognome, codice fiscale e indirizzo mail. Chi lo desidera può collegarsi da casa compilando il form a questo link https://t.ly/My_K1 . L’incontro si svolgerà con un programma ben strutturato, diviso in due parti. Prima parte – Introduzione: Informazioni su come ottenere assistenza e accedere alle risorse digitali. Cassetto Fiscale e Canali Social: Una guida pratica all’uso dei servizi online. Spazio per domande: Possibilità di interazione con esperti e risposte in diretta. Seconda parte – Servizi Telematici: Approfondimenti su Codice Fiscale, Tessera Sanitaria, acquisizione IBAN e registrazione dei contratti (modello RLI). Canali di Assistenza: Opzioni di contatto come prenotazione di appuntamenti e assistenza multicanale (telefono, videochiamata).L’iniziativa rientra nella misura 1.7.2 del PNRR per la creazione di Punti di Facilitazione Digitale.