USMA Padova ASD

organizzazione di squadre, partecipazione a campionati, organizzazione di attività giovanili e di promozione dello sport nelle scuole

Nata nel 1963 USMA (Unione Sportiva Maria Ausiliatrice) negli anni ha avuto una crescita continua, ampliando l’attività da Caselle di Selvazzano al territorio comunale, fino ai comuni limitrofi (Rubano, Abano), diventando una delle realtà sportive più grandi della provincia. Conta oggi circa 1000 atleti in attività, e 80 tra allenatori, dirigenti e volontari; la polisportiva offre la possibilità di fare sport a tutte le fasce d’età, dai 5 anni alle categorie giovanili, fino alle prime squadre, partecipando con i vari gruppi ai campionati delle Federazioni di riferimento (FIGC, FIPAV, FIP, FIDAL, CSI). Calcio, Volley, Basket, Atletica: seguiamo ogni sport come se fosse il nostro “unico” sport, mantenendo la nostra identità di associazione sportiva di base, ma con un’organizzazione solida in grado di realizzare sinergie ed economie. Siamo convinti che fare sport in un ambiente sano rappresenti un fondamentale stimolo positivo alla crescita dei giovani anche sotto il profilo umano e sociale, e cerchiamo di farlo offrendo loro un modello positivo di vita, attraverso un’organizzazione e servizi sportivi moderni ed efficienti. Collaboriamo inoltre con le scuole primarie del territorio per valorizzare le funzioni di educazione ed integrazione sociale dello sport.

Sito web: https://www.usmapadova.it

Telefono: 049633119