Unione Sportiva Sarmeola (U.S.SA.) ASD

sportiva-culturale

L’Unione Sportiva Sarmeola nasce nel 1970 in seno alla Parrocchia di San Fidenzio in Sarmeola. Fin dalla sua fondazione si è sempre proposta, attraverso lo sport, come centro di aggregazione e di aiuto ad una sana crescita dei giovani. L’Unione Sportiva Sarmeola ha praticato per 50 anni pallavolo, judo, calcio, tennis tavolo, yoga e ginnastica di mantenimento. Dal 2021 l’attività è proseguita con la disciplina del tennistavolo fondata all'interno dell'USSA nel 1994. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo Sarmeola fa parte del circuito delle Scuole di Tennistavolo Italiane, rete nazionale di centri dedicati al Tennistavolo riconosciuti dalla FITET – Federazione Italiana Tennistavolo. Operatori sportivi qualificati sviluppano attività dedicate sia ai nuovi praticanti, a quelli che vogliono sviluppare le proprie abilità di gioco e ai giocatori esperti , con particolare attenzione al settore giovanile. Nell'ultima stagione hanno avuto circa 100 tesserati sia del settore femminile che di quello maschile. Negli ultime 8 stagioni agonistiche (2014 – 2022) sono stati premiati come “ prima società del Veneto” in base ai piazzamenti nei campionati e tornei nazionali, sia assoluti che giovanili. Nella stagione 2021 – 2022 hanno partecipato al campionato a squadre maschile di serie A.

Sedi Operative

Sede operativa n.1